Psicologia canina.it

 

a cura di Dott.ssa Gessica Degl'Innocenti

 
 

Home

Biografia

Ricerche

News

Contatti

Articoli

i Libri

Links

 
Ad ognuno il suo
Articolo del mese
Perché chiedere aiuto allo psicologo canino
Scegliere un cane
A domanda risposta
I consigli dell'esperta
L'angolo della cinofilia

Webmaster: Federico Vinattieri

ACCADEMIA CINOFILA FIORENTINA

Organizza

“PADRONI BEN EDUCATI”
…Perché anche i padroni hanno bisogno di essere addestrati…

padroni educati

PADRONI BEN EDUCATI è un progetto rivolto ai tutti i proprietari di cani, che vogliono conoscere, in modo più attento, il mondo del proprio amico a quattro zampe e tutto ciò che lo circonda.

Il progetto, del tutto gratuito, si svilupperà in 5 incontri e prenderà in esame queste tematiche:

1 INCONTRO: il cane, il suo mondo e noi. Introduzione alla psicologia canina, a cura della Dott.ssa Gessica Degl'Innocenti.

2 INCONTRO: padrone addestrato, cane educato. Cenni di educazione base per il cane, il cucciolo ed il suo padrone, a cura della Dott.ssa Roberta Mascherini.

3 INCONTRO: igiene e benessere fisico. Toillettatura ed igiene quotidiana: regole per mantenere il cane sano e bello, a cura della Dott.ssa Giovanna Carlini.

4 INCONTRO: la legislatura vigente in ambito zoourbano. Tutto ciò che un umano deve fare per essere in regola come padrone: dall'anagrafe canina, alle leggi cittadine che tutelano i nostri amici, a cura della Dott.ssa Giovanna Carlini

5 INCONTRO: vivere col cane, la componente temperamentale durante l'arco della vita. Il temperamento canino ed i principali problemi comportamentali; la relazione uomo-cane dal cucciolo all'anziano, a cura della Dott.ssa Gessica Degl'Innocenti.


Gli incontri si terranno presso l'Accademia Cinofila Fiorentina, a partire dalla prima settimana di maggio, il giovedì sera alle ore 21,00. Si richiede prenotazione telefonica. Il corso si attiverà con un numero di 15 partecipanti.

Ai partecipanti verrà consegnato il diploma di
"BUON PROPRIETARIO"

Per informazioni:

Dott.ssa Giovanna Carlini  +39 338 1241514

Dott.ssa Gessica Degl'Innocenti  +39 338 8363120

Torna alle news